Torna al mese di Maggio 2015

4.05.2015

Presentato il Bando 'Formazione': 500 mila euro a sostegno degli studenti

Da sempre vigile sulle problematiche delle nuove generazioni e convinta della necessità di accompagnare in forma sistematica le iniziative mirate ad ampliare il loro orizzonte di conoscenza, la Fondazione Crup ha presentato oggi - per il terzo anno consecutivo - il bando a tema "Arricchimento offerta formativa", dotandolo di un plafond di euro 500 mila, che andrà a scadere l'1 luglio 2015.

Le caratteristiche ed i contenuti dell'iniziativa sono stati illustrati oggi nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso la sala convegni della Fondazione, alla quale hanno partecipato numerosi Dirigenti scolastici in rappresentanza delle 41 istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado statali e paritarie delle province di Udine e Pordenone, destinatarie del bando.

Le motivazioni ispiratrici di questo nuovo intervento sono state riassunte dal Presidente Lionello D'Agostini, che ha ribadito il convincimento dell'intero Consiglio di Amministrazione circa l'urgenza di offrire ai nostri ragazzi, anche con gli strumenti della didattica, le migliori condizioni possibili per costruire il futuro loro e del nostro Paese. Nello specifico, ha tenuto a sottolineare come questo bando - che incoraggia percorsi di formazione e di significative esperienze nei campi del sapere - costituisca la risultante di una forte collaborazione instauratasi tra la Fondazione e il mondo della scuola, grazie al fondamentale supporto dell'Ufficio Scolastico Regionale FVG.

Le domande di contributo dovranno essere presentate online compilando l'apposito modulo ROL presente sul sito. Inoltre, affinché la richiesta sia completa e quindi valida, i documenti compilati online dovranno essere stampati ed inviati presso la sede della Fondazione Crup di via Manin 15 a Udine entro e non oltre le ore 13.00 del 1 luglio 2015. E’ ammessa una sola domanda per soggetto richiedente.