Torna al mese di Settembre 2015

19.09.2015

Dal Friuli alla Germania: doppio concerto per violino e pianoforte

Nell'ambito dei concerti di “Suono italiano – Scegli il Friuli”, progetto internazionale di valorizzazione delle eccellenze friulane (soprattutto giovani talenti), il 21 e il 22 settembre si esibirà il Duo Bortolotto-Andri in Germania. Gli appuntamenti sono promossi dalla Fondazione CRUP, dal CIDIM, in collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura e realizzati con la consulenza del Conservatorio Tomadini di Udine.

Lunedì 21 settembre (presso l'Istituto Italiano di Cultura di Amburgo alle ore 19.00) e martedì 22 settembre (presso lo Schloss Wolfsburg alle ore 19.30 e in collaborazione con l’Ufficio culturale dell’Agenzia Consolare di Wolfsburg) il Duo Laura Bortolotto e Matteo Andri proporrà un concerto per violino e pianoforte seguendo un programma unico per le due serate, che comprende:

Claude Debussy (1862-1918) - Sonata n. 3 in Sol min. L 148 (1916-1017) Allegro vivo Intermède - Fantasque et léger Finale - Très animeé;

Francis Poulenc (1899-1963) - Sonata per violino e pianoforte op. 119 (1942-43) Allegro con fuoco Intermezzo (Trés lente et calme) Allegro tragico;

Antonin Dvorak (1841-1904) - Quattro pezzi romantici per violino e pianoforte, op. 75 (1887) Allegro moderato Allegro maestoso Allegro appassionato Larghetto;

Johannes Brahms (1833-1897) - Sonata n. 3, in re minore per violino e pianoforte, op. 108 (1888) Allegro Adagio Un poco presto e con sentimento Presto agitato.

Approfondisci il progetto SCEGLI IL FRIULI