Torna al mese di Marzo 2016

15.03.2016

YOUNG numero 10: con i nostri giovani verso il loro futuro

Dal 16 al 19 marzo a Udine Fiere ritorna YOUNG, il salone delle professioni.

YOUNG 2016. 16 - 19 marzo, Udine Fiere.

In un mondo in continuo cambiamento, orientarsi nelle opportunità formative e di sbocchi professionali è sempre più difficile. Per questo la Fondazione Crup continua ad affiancare attivamente Udine e Gorizia Fiere nell'organizzazione di un evento dedicato all'orientamento degli studenti nella delicata scelta e costruzione del loro personale futuro.

L'evento si chiama ‘YOUNG’, salone dell’orientamento al lavoro e allo studio appunto, e ben si inserisce nell'ambito educazione, istruzione e formazione, uno dei settori rilevanti in cui opera la Fondazione Crup. YOUNG, importante momento di informazione, di confronto e di aiuto concreto per tutti i giovani in cerca di occupazione, porta all’attenzione delle nuove generazioni un’ampia panoramica sui diversi percorsi formativi e professionali che si possono intraprendere (offerta formativa post diploma, esperienze di collegamento tra mondo della formazione e del lavoro, testimonianze di imprenditori e professionisti).

Il presidente della Fondazione CRUP Lionello D'Agostini ha osservato: "Il futuro dei nostri giovani è una cosa seria. Rispetto al cambiamento, che rappresenta la costante della nostra vita, si può decidere di adattarvisi a seconda delle circostanze e dei tempi, oppure di reagire, di giocare d'anticipo assumendo un atteggiamento proattivo. Questo significa partecipare alla costruzione del cambiamento. Spetta ai giovani inventare la novità, proporre ed individuare strade nuove, ma sempre assieme al prezioso e fondamentale supporto delle famiglie e delle istituzioni, che trovano un punto di incontro a YOUNG 2016."

L’appuntamento con ‘YOUNG’ è in Fiera a Udine i giorni 16, 17, 18 e 19 marzo 2016.