Torna al mese di Marzo 2016

22.03.2016

La Fondazione CRUP a casa delle Frecce Tricolori

Riunione del Consiglio Direttivo della Fondazione presso la base militare di Rivolto

Il 21 marzo 2016 presso la sede del 313° Gruppo Addestramento Acrobatico ha avuto luogo una seduta del Consiglio Direttivo della Fondazione CRUP.

La nuova area museale delle Frecce Tricolori, realizzata grazie alla consolidata sinergia con PromoTurismo FVG e allestita proprio grazie ad una donazione della Fondazione, ha fornito la cornice ideale per la riunione.

L’evento sugella una collaborazione in atto ormai da numerosi anni che “…va oltre il rapporto tra due istituzioni…” come sottolineato dal Presidente Lionello D’Agostini e che vede le Fondazione CRUP al fianco delle Frecce Tricolori in diverse attività rivolte alle nuove generazioni ed alla promozione del territorio.

Proprio in favore della cultura e della crescita dei giovani, la collaborazione tra la Fondazione e la PAN ha visto confermata anche nel 2016 l’iniziativa “A scuola con le Frecce Tricolori” grazie alla quale gli studenti di 8 istituti superiori del Friuli Venezia Giulia hanno avuto l’opportunità di assistere ad un intervento di un pilota della Pattuglia Acrobatica Nazionale. L’iniziativa in favore delle scuole si concluderà simbolicamente proprio domani con la conferenza presso il Liceo Scientifico Marinelli di Udine durante il quale, ancora una volta, i ragazzi potranno conoscere i positivi valori che le Frecce Tricolori hanno l’onore di rappresentare e apprendere “quanto impegno, passione e dedizione siano necessari per realizzare i propri sogni e raggiungere i propri obiettivi” come sottolineato dal T.Col. Jan Slangen, Comandante del 313° Gruppo Addestramento Acrobatico.

Dopo la riunione del Consiglio Direttivo, si sono uniti al gruppo proprio i Dirigenti Scolastici degli istituti coinvolti nell’iniziativa “A scuola con le Frecce Tricolori” e gli ospiti hanno così avuto la possibilità di assistere al volo di addestramento della formazione e conoscere il “dietro le quinte” della Pattuglia Acrobatica Nazionale.

Al termine della visita nel salutare i gentili ospiti, il T.Col. Slangen ha ringraziato ancora una volta il Presidente Lionello D’Agostini “per il prezioso supporto che la Fondazione CRUP sempre garantisce in favore delle iniziative promosse dalle Frecce Tricolori”.