Torna al mese di Agosto 2016

27.08.2016

VIA LIBERA ALL’AUTORIFORMA DI FONDAZIONE CRUP

Fondazione e territorio: nuovi orizzonti

Presentati stamane i cambiamenti dell’autoriforma della Fondazione CRUP in seguito alla sottoscrizione del Protocollo d’intesa del 22 aprile 2015 tra ACRI e MEF. Tra gli obiettivi principali del Protocollo, rafforzare il presidio del patrimonio, valorizzare la trasparenza dell’attività erogativa, garantire ulteriormente l’autonomia e l’efficacia della governance.

«Alla luce dei 25 anni di esperienza maturata dalla Fondazione CRUP, dei cambiamenti intervenuti nel tessuto sociale a livello nazionale e locale, dei mutati rapporti con il sistema bancario, con il mondo economico e finanziario e con gli enti pubblici, – ha dichiarato il presidente della Fondazione Lionello D’Agostini in occasione della conferenza stampa svoltasi oggi presso la sede di via Manin 15 a Udine - sono state approvate importanti modifiche allo Statuto. Dopo un anno e mezzo di studio, riflessioni, incontri, consultazioni il Consiglio e l’Assemblea della Fondazione hanno approvato all’unanimità il nuovo statuto, che ne ridisegna, anche nel nome, il profilo e ne traccia idealmente le linee del percorso futuro. Si punta a fornire una migliore qualità del servizio al territorio con competenze qualificate, con snellezza ed efficienza, nel rispetto delle regole e dei ruoli, puntando principalmente su: cultura, istruzione, vulnerabilità sociali”.