Torna al mese di Gennaio 2017

17.01.2017

Riparte il progetto con le "FRECCE TRICOLORI" rivolto ai giovani

La Fondazione Friuli affianca i giovani nel loro percorso di crescita.

La Fondazione Friuli ripropone, per il sesto anno consecutivo, un percorso di incontri tra gli studenti delle scuole superiori e i piloti della Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN) - “Frecce Tricolori”, in collaborazione con un partner essenziale come l’Ufficio Scolastico Regionale FVG.

Al progetto, presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa, parteciperanno circa 1.800 studenti di 8 istituti superiori delle province di Udine e Pordenone.

I piloti de “Le Frecce Tricolori” testimoniano ed incarnano quei valori che stanno alla base della loro professione: la passione, il coraggio e la dedizione, tutti fondamentali per raggiungere traguardi prestigiosi, nel rispetto delle regole e delle persone, con senso del dovere e spirito di sacrificio.

Tra gennaio e marzo 2017, i piloti entreranno nelle scuole per portare il loro esempio e per trasmettere i segreti che fanno funzionare una ''squadra perfetta'' come la PAN. Gli allievi saranno invitati a riflettere sul valore dell’impegno e della motivazione personale per il raggiungimento di risultati di eccellenza grazie alla testimonianza del Comandante magg. Mirco Caffelli o di uno dei Piloti della formazione acrobatica de “Le Frecce Tricolori”, che costituiscono un vero patrimonio sociale e culturale dell’Italia e del Friuli.

Scuole coinvolte

24.01.2017 | Gemona del Friuli – ISIS Magrini Marchetti