Torna al mese di Novembre 2017

Omaggio Musicale a Gilberto Pressacco

Duomo di Venzone, 26 novembre 2017

Presentazione alla stampa martedì 21 novembre, Fondazione Friuli

A 20 anni dalla scomparsa di Gilberto Pressacco, studioso fra i più autorevoli della storia, delle tradizioni e delle radici culturali e spirituali del Friuli e delle sue genti, l’Associazione culturale don Gilberto Pressacco, fondata per promuovere le sue ricerche e l’attualità dei suoi studi, organizza Omaggio Musicale a Gilberto, un concerto concepito sul filo rosso delle suggestioni più ‘indagate’ da Gilberto, in ambito musicale: come l’Antifona a doppio Coro e il tema della discesa agli inferi di Cristo.

La produzione è realizzata con la partnership della Fondazione Friuli, che ha ospitato martedì 21 novembre la presentazione alla stampa.

Il concerto vedrà in scena i cantori dell’Associazione per la musica rinascimentale Alessandro Orologio di Spilimbergo e l’Orchestra San Marco di Pordenone, diretti dall’organista Davide de Lucia. Il debutto è previsto domenica 26 novembre, alle 20.30, nel Duomo di Venzone con ingresso libero.

Info www.pressacco.org

Nella foto: da sin. Flavio Pressacco, presidente dell’Associazione don Gilberto Pressacco e Giuseppe Morandini, presidente della fondazione Friuli, alla conferenza stampa.