Torna al mese di Novembre 2017

28.11.2017

Vi aspettiamo martedì 28 novembre per parlare di povertà educativa minorile

Presentazione del "Bando Nuove Generazioni": 60 milioni di euro per contrastare la povertà educativa minorile.

Martedì 28 novembre ore 11,30 la Fondazione Friuli e l’impresa sociale “Con i bambini” presenteranno il “Bando Nuove Generazioni”. Rivolto agli enti del terzo settore e al mondo della scuola con l’obiettivo di mettere in campo progetti di contrasto alla povertà educativa minorile, il bando mette a disposizione un ammontare complessivo di 60 milioni di euro.

Dopo un intervento introduttivo del Presidente della Fondazione Friuli Giuseppe Morandini, il Bando verrà illustrato nel dettaglio dalla dott.ssa Simona Rotondi dell’Impresa Sociale Con i Bambini.

La presentazione sarà anche l’occasione per illustrare gli esiti del Bando Prima Infanzia del 2016, che ha ricevuto un finanziamento complessivo di 62,2 milioni di euro con 80 progetti approvati, uno dei quali proveniente dal nostro territorio: l'Associazione F.I.S.M. Federazione Italiana Scuole Materne Pordenone, con il progetto "Educare & Co.", si è aggiudicata 455.000 euro nella graduatoria A (Bando Prima Infanzia 2016).

Per ulteriori informazioni clicca qui
Iscrizione online dei progetti entro il 9 febbraio 2018. Vai alla sezione bandi.