Torna al mese di Dicembre 2017

12.12.2017

Presentato il volume "Zanon 1866/2016, Innovazione nella tradizione"

Martedí 12 dicembre alle 11.00 è stata presentata la pubblicazione "Zanon 1866/2016, Innovazione nella tradizione", edita dall'Associazione Zanon Amico, alla presenza del presidente della Fondazione Friuli Giuseppe Morandini, del presidente dell'Associazione Mario Savino e dalla dirigente scolastica Annamaria Pertoldi.

Più che ripercorrere la storia dell'istituto, già abilmente tracciata, in questo volume si è voluto rappresentare le attuali realtà operanti nell'ambito dello stesso, attraverso spunti storici e memorie che non erano ancora stati raccontati (come i ricordi dei geometri, le opere artistiche del nuovo istituto, tra gli altri). L'ultimo capitolo, invece, è dedicato agli eventi per la celebrazione del 150^ di fondazione dell'I.T. "A. Zanon".