Torna al mese di Luglio 2017

10.07.2017

Mittelfest 2017 è nell'aria. Dal 15 al 25 luglio

PERCHÉ SOSTENIAMO MITTELFEST. L’attività artistica costituisce un’inestimabile ricchezza, fonte di una crescita sociale ed economica diffusa.

L’impegno consapevole nella promozione delle arti e del patrimonio culturale del Friuli abbraccia anche il Mittelfest, uno dei festival più prestigiosi d'Italia che ha attirato su di sé lo sguardo dell’Europa.
Con questo sostegno la Fondazione Friuli interviene sia a livello locale, potenziando la rete di relazioni con istituzioni, associazioni, enti ed eccellenze culturali che operano per rafforzare la nostra identità, sia a livello internazionale, per portare in Europa ciò che di culturale si produce nella nostra regione. L’apertura ad un contesto internazionale è essenziale per la crescita della comunità e del suo territorio.
Grande esempio di come la contaminazione artistica sia in grado di interessare e coinvolgere artisti, professionisti, addetti ai lavori e appassionati di manifestazioni artistiche provenienti da diverse zone d’Italia e da altri Paesi, Mittelfest diventa interessante anche da un punto di vista turistico, con una ricaduta che investe il fronte economico.