Torna al mese di Settembre 2017

14.09.2017

L'organo diventa protagonista: i concerti nella regione

L’Accademia Organistica Udinese ha presentato il IX Festival Organistico Internazionale Friulano G.B. Candotti.

giovedì 14 settembre 2017

Il IX Festival Organistico Internazionale Friulano G.B. Candotti è un evento culturale che intende valorizzare l’arte organaria e la musica organistica, nonché avvicinare giovani e meno giovani alla riscoperta di uno straordinario strumento che vanta una tradizione importante nella storia del Friuli Venezia-Giulia.

Con tali finalità l’Accademia Organistica Udinese ha riunito in un unico progetto alcune delle più importanti realtà regionali in ambito organistico: quest'anno saranno presentati ben 52 concerti distribuiti su tutto il territorio regionale, da Ovaro a Marano Lagunare e da Trieste a Roveredo in Piano. Gli artisti impegnati saranno di fama nazionale e internazionale.

Alla conferenza stampa hanno partecipato il Presidente della Provincia di Udine, on. Pietro Fontanini, il Presidente della Fondazione Friuli, dott. Giuseppe Morandini, il Direttore del Conservatorio J. Tomadini, m° Paolo Pellarin e altre personalità del mondo musicale-organistico.

SCARICA IL PROGRAMMA A DESTRA