Torna al mese di Febbraio 2018

26.02.2018

Nasce il Premio Fondazione Friuli Scuole

È online il bando della I edizione del Premio Fondazione Friuli scuole (scadenza 30 giugno 2018), organizzato in collaborazione tra la Fondazione Friuli e l’Associazione Friuli Storia.

NASCE IL PREMIO FONDAZIONE FRIULI SCUOLE

È online il bando della I edizione del Premio Fondazione Friuli scuole, che sarà assegnato a partire da quest’anno in collaborazione tra la Fondazione Friuli e l’Associazione Friuli Storia al miglior tema dal titolo “Un libro di storia che non dimenticherò”.

Il concorso è aperto a tutti gli studenti delle scuole secondarie superiori delle province di Udine e Pordenone. Al primo classificato verrà attribuito un premio di 250 euro e un buono per l’acquisto di libri del valore di 250 euro. La giuria potrà attribuire inoltre due buoni del valore di 250 euro ad altri due elaborati meritevoli. Il testo, tra 5.000 e 8.000 caratteri spazi inclusi, andrà inviato invitato tramite il modulo online sul sito www.friulistoria.it entro il 30 giugno 2018. La premiazione si terrà in settembre a Udine, contestualmente alla cerimonia di premiazione del Premio nazionale di Storia contemporanea Friuli Storia.

Il premio si inseriesce nell’ampio ventaglio di iniziative che testimoniano la constante attenzione della Fondazione Friuli per il mondo della scuola e dell’educazione.