Torna al mese di Ottobre 2021

26.10.2021

Incontro con gli studenti del Collegio del Mondo Unito dell'Adriatico

La Presidente del Collegio del Mondo Unito, Ambasciatore Cristina Ravaglia, il 26 ottobre ha avuto il piacere di presentare al Presidente della Fondazione Friuli Giuseppe Morandini, i due beneficiari della borsa di studio in memoria dell'Avv. Comelli e finanziata dalla Fondazione Friuli: Valentina Dereani di Udine, studentessa al II° anno del biennio formativo 2020/2022 e Giovanni Maria Nicolicchia di Tolmezzo, studente al I° anno del biennio formativo 2021/2023.

Il progetto "Borsa di Studio in memoria dell'Avv. Comelli" mira a selezionare studenti residenti nelle provincie di Udine o di Pordenone per essere inseriti in uno dei 17 Collegi del Mondo Unito (UWC). Durante la loro esperienza biennale gli studenti rappresenteranno l'Italia e il Friuli negli eventi pubblici organizzati dal Collegio ospitante. Il candidato ideale all'esperienza UWC unisce ad una spiccata capacità in campo accademico la disponibilità alla vita in comune, alla tollearanza e alla comprensione per opinioni e atteggiamenti diversi dai propri.