Torna al mese di Giugno 2024

3.06.2024

Impresa del Baskin Udine - Zio Pino campione d'Italia

L'associazione del basket inclusivo, che riceve il contributo della Fondazione Friuli, ha vinto la finale. Un risultato ottenuto ad appena cinque anni dalla nascita del movimento in città.

L'associazione ha vinto a Lucca la finale nazionale della pallacanestro inclusiva diventando campione d'Italia. Allenata da Alberto Andriola la squadra, che conta al suo interno atleti normodotati e disabili, donne e uomini, giovani e meno giovani, l'ha spuntata in un match tiratissimo sul Teambaskin Cremona, già campione d'Italia quattro anni fa. Doppia soddisfazione quindi per i friulani che, a distanza di appena 5 anni dalla nascita del movimento a Udine, sono sbarcarti a Lucca il 31 maggio e hanno messo a segno quattro vittorie consecutive. Indescrivibile la gioia provata dal gruppo.

Complimenti al Baskin di Udine per questa strepitosa vittoria!