Torna al mese di Dicembre 2021

9.12.2021

La “Madonna con Bambino” di Cima da Conegliano nel Palazzo della Regione fino al 9 gennaio 2022

Ritorna anche quest’anno, nel Palazzo della Regione in Piazza Unità d’Italia a Trieste, “Un tesoro sconosciuto in un palazzo da scoprire”, l’’iniziativa che prevede l’esposizione per un mese di uno dei capolavori conservati nelle collezioni della regione.

L’opera scelta dalla Commissione, tra quelle presentate negli anni scorsi dai Comuni, presieduta dalla Soprintendente per l’Archeologia, le Belle Arti e il Paesaggio del Friuli Venezia Giulia, Simonetta Bonomi, e composta dai Presidenti della Fondazione CRTrieste, Tiziana Benussi, della Fondazione CariGo, Alberto Bergamin, e della Fondazione Friuli, Giuseppe Morandini, per questa quarta edizione è la Madonna con Bambino di Cima da Conegliano, uno dei maggiori esponenti della scuola veneta del Quattrocento. L’opera, abitualmente conservata presso il Museo Civico di Gemona del Friuli, sarà accolta nell’atrio del Palazzo eccezionalmente aperto al pubblico dal oggi fino al 9 gennaio 2022, tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 18. (25 dicembre escluso)