Torna al mese di Settembre 2021

22.09.2021

Inaugurato il totem digitale a Malga Montasio

Volge al termine la stagione dell’alpeggio in malga Montasio. Ennesima estate di successo dopo un 2020 da record che aveva visto arrivare in quota, nell’arco dei tre mesi di apertura, oltre 15mila persone. Come ultima sorpresa della stagione è stata inaugurata ieri e rimarrà a disposizione di tutti coloro che da qui in avanti raggiungeranno l’altopiano il totem digitale, collocato appena fuori dall’agriturismo, che consentirà di accedere a tutta una serie di contenuti informativi e multimediali, acquistato dall’Associazione Allevatori del Fvg con il sostegno della Fondazione Friuli e la collaborazione del Parco Naturale Prealpi Giulie. All’inaugurazione sono intervenuti, chiudendo simbolicamente la stagione in malga, il direttore degli allevatori regionali, Andrea Lugo, l’assessore regionale alle risorse agricole, Stefano Zannier, il presidente della Fondazione Friuli, Giuseppe Morandini, e il direttore Luciano Nonis.