Torna al mese di Ottobre 2017

11.10.2017

Riparte il "Messaggero Scuola" per giovani redattori

Il presidente Morandini incontra i ragazzi nella redazione del Messaggero Veneto

La Fondazione Friuli a sostegno dei giovani e della loro formazione

Con il sostegno della Fondazione Friuli, riparte il  "Messaggero Veneto Scuola", progetto didattico che coinvolge attivamente i ragazzi delle scuole superiori delle province di Udine e Pordenone nella redazione dell’inserto "Scuola".

Giovani redattori che scrivono per giovani lettori con l’obiettivo di interessare un pubblico di nativi digitali, tradizionalmente poco amanti della carta stampata.

L’idea del progetto, nato nel 1999, consiste nel realizzare un inserto settimanale dedicato al mondo dei giovani e della scuola scritto da ragazzi e ragazze che da ottobre fino alla fine dell’anno scolastico frequentano la redazione per avvicinarsi al mondo del giornalismo.

All'incontro con i ragazzi, il presidente della Fondazione Friuli Giuseppe Morandini ha ricordato l'importanza di questa preziosa esperienza: "Vivete queste giornate in redazione come giornate che ricorderete nella vita. Potrebbe scoccare la scintilla, quella scintilla che vi porta sulla strada che vi accorgerete di aver già scelto."