Torna al mese di Marzo 2021

31.03.2021

Un bando che guarda al futuro

Lanciato il bando Restauro 2021 che può contare anche quest’anno su un fondo da 600mila euro anche grazie al sostegno di Intesa Sanpaolo.

Per il presidente della Fondazione Giuseppe Morandini: “La pandemia non frena il nostro impegno per salvare e valorizzare il patrimonio storico-artistico locale, quale motore della ripresa sociale delle nostre comunità”.

L’assessore regionale Tiziana Gibelli ha voluto ringraziare la Fondazione Friuli perché questo bando darà lavoro a un settore duramente colpito dal Covid-19.

Alla presentazione, hanno partecipato anche la soprintendente per il Friuli Venezia Giulia Simonetta Bonomi e Renzo Simonato, direttore regionale Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige di Intesa Sanpaolo.

In questa pagina è disponibile il comunicato stampa completo e la mappa degli interventi sostenuti nelle ultime tre edizioni del bando.