Torna al mese di Novembre 2015

17.11.2015

Un progetto sportivo-sociale per la salvaguardia della salute

Diverse realtà attive sul nostro territorio e attente al benessere e alla qualità di vita della persona si sono riunite per riproporre il progetto "SPORT è - movimento e salute"


E' stato presentato questa mattina nell'ambito di una conferenza stampa nella Provincia di Udine il progetto sportivo-sociale "SPORT è - movimento e salute".

Il suo obiettivo principale è motivare le persone non più giovani a praticare l'attività motoria come corretto stile di vita per prevenire il decadimento fisico e assicurare il mantenimento di una ottimale qualità di vita. Ossia offrire agli anziani gli strumenti utili ad avviare un percorso di benessere psico/fisico tramite nuovi stili di vita atti a prevenire le malattie cardiocircolatorie.

Promosso dalla Provincia di Udine assieme alla Fondazione CRUP e in collaborazione con l'Università di Udine, l'iniziativa si avvale del supporto di un Comitato Tecnico-Scientifico di esperti in varie discipline mediche e sportive.

Il progetto viene attivato per il secondo anno consecutivo, 2015/2016, ed esteso ai seguenti comuni della provincia di Udine: Buja, Artegna-Montenars, San Leonardo, Mereto di Tomba. Sedegliano, Pavia di Udine, Trivignano Udinese, Santa Maria la Longa, Carlino, Muzzana.

Per ulteriori informazioni clicca QUI