Contributi e Bandi
Fondo per la Repubblica digitale
3.10.2023
Progetto ITAc@ - in viaggio verso il futuro
Al via il bando per le competenze digitali delle donne
ITac@ è un viaggio a più tappe verso professionalità 2.0, con diversi livelli di accrescimento delle competenze digitali e delle soft skills adatte al proprio livello di partenza, ognuno pensato per garantire migliori opportunità professionali alle giovani donne, con attenzione in particolare alle categorie fragili delle migranti, delle donne escluse dal mercato del lavoro o a rischio di perderlo.
L’iniziativa offre un percorso di formazione totalmente gratuito e personalizzato su più livelli per sviluppare professionalità 2.0, aprendo la strada verso nuove opportunità di lavoro e contrastare il digital gender gap. Nasce dalla collaborazione tra il mondo non profit di Informatici Senza Frontiere, COPE e CIAC e quello for profit, uniti dal comune obiettivo di accompagnare l’Italia verso la transizione digitale.
Il programma è destinato alle giovani tra i 18 e i 50 anni, con particolare attenzione alle categorie fragili delle migranti, delle donne escluse dal mercato del lavoro o a rischio di perderlo.
Quattro i corsi disponibili, prevalentemente online: Formazione base IT, Programmazione base, No code/ low code e Formazione REACT. Scopri le caratteristiche di ciascun corso sul sito dedicato: https://www.fondorepubblicadigitale.it/scheda_progetto/itaca/
https://www.fondorepubblicadigitale.it/scheda_progetto/itaca/%20.
Sul sito https://mygrants.it/itaca/ sono aperte le pre-iscrizioni.
Le selezioni inizieranno a partire dall’11 settembre 2023.