Torna al mese di Ottobre 2007

1.10.2007

Associazione culturale "Aldo Modolo" ricorda Silvia Zenari

Dibattito dal titolo "Gli uomini e la città", memorie e testimonianze

Mercoledì 14 novembre 2007 alle ore 17,30 presso la chiesa ex convento S.Francesco - Pordenone

PORDENONE - Ci saranno gli interventi di Pompeo Pitter,Fernando Del MAschio e Livio Poldini a ricordare l'indimenticata Silvia Zenari(Udine 1895- Sacile 1956), considerata una delle più grandi botaniche del Friuli dell'epoca moderna.

Attraverso il ricordo delle grandi figure che solo poco tempo fa hanno rappresentato punti di riferimento fondamentali per Pordenone e l'intera provincia, l'Associazione culturale "Aldo Modolo" propone all'attenzione della sua città Silvia Zenari, una botanica e geologa di altissimo livello e meritata fama, rimasta per sempre legata a Pordenone.Nell'occasione del ricordo Guido Porro presenterà il libro di autori vari "Silvia Zenari, una pordenonese illustre".