Torna al mese di Ottobre 2007

1.10.2007

Alain Resnais: L'avventura dei linguaggi - Convegno internazionale di studi - Pordenone 1-2-3 Febbraio 2007

La cineteca del Friuli, in collaborazione con CEC e Cinemazero, organizza una rassegna/convegno intitolata "Lo sguardo dei maestri: Nona Edizione-Alain Resnais"

Giunto ormai alla sua Nona Edizione, la Cineteca del Friuli in collaborazione con CinemaZero di Pordenone e CEC di Udine organizza il convegno dedicato alla conoscenza dell'opera di un grande talento del cinema: Alain Resnais.

Dopo il successo delle passate edizioni sia di pubblico che di critica (con apprezzamenti pervenuti da tutto il m0ndo nonchè con una partecipazione crescente di studenti e studiosi italiani e stranieri), se da un lato la fama dell'iniziativa e il numero di adesioni sono aumentate, questo ha comportato una crescita delle spese organizzative.

Anche in questa edizione uno degli aspetti importanti dell'iniziativa sta nel fatto che la manifestazione viene proposta da più associazioni operanti nella nostra regione e che verrà presentata in contemporanea a Udine e Pordenone. Le proiezioni saranno, come ormai da tradizione, effettuate in entrambe le città, mentre il convegno si svolgerà a Pordenone alla fine di gennaio 2007.

Per maggiori informazioni:

La Cineteca del Friuli