Torna al mese di Ottobre 2007

3.10.2007

Amici della musica - 86esima Stagione di concerti

Ad aprire la stagione ci sarà l'"Academia Allegro" di Vienna diretta da Bijan Khadem-Missagh

Da mercoledì 3 ottobre 2007 alle 21 parte al teatro Palamostre una lunga serie di appuntamenti con la musica classica e non solo

UDINE - Sta per scadere il conto alla rovescia con il primo appuntamento che segnerà l'inizio di una nuova annata musicale nel panorama udinese. Da mercoledì 3 ottobre alle 21 infatti al Teatro Palamostre avrà luogo il concerto dell' Academia Allegro Vivo di Vienna che si presenta con Bijan Khadem-Missagh che dirigerà delle sinfonie di Mozart e Vivaldi.

E' di fatto l'86esimo esordio dell'associazione "Amici delle musica" che quest'anno vede una prtecipazione di musicisti stranieri molto folta, per una stagione che si preannuncia calda e molto lunga. Nomi di spicco e del panorama internazionale si intrecciano con proposte a tema e novità di repertorio. In particolare, nel corso degli ultimi anni, sono stati avviati diversi Progetti pluriennali a tema, caratteristica di un percorso che non si esaurisce con l’impegno di una serata, ma che vuole offrire all’Ascoltatore il sapore dell’attesa e della ricerca, della riflessione e della tensione culturale, di una scelta che concorre ad istituire la consuetudine al confronto e alla dialettica artistica.

Importante è anche il concorso Euroregione "Premio amici della musica", che chiuderà l'avvenente stagione nei giorni 23-24-25- maggio 2008 con tre concerti dei finalisti della manifestazione.

Le sedi di tutti gli eventi saranno il Teatro Palamostre in Piazzale Diacono 6, Sala Madrassi in Via Gemona 66 e Sala Libertà in Via Ippolito Nievo 16, tutti nel comune di Udine.

Per informazioni: www.amicimusica.ud.it