Torna al mese di Settembre 2007

20.09.2007

Concerto nel tempio di Cargnacco

Per conservare viva la memoria , la fede e l'arte attraverso la musica suonerà l'orchestra da Camera del FVG

Dirigerà il direttore Romolo Gessi venerdì 5 ottobre 2007, ore 20,30

Grazie anche alla collaborazione della Regione Friuli Venezia Giulia, della Provincia di Udine e della Fondazione Crup, venerdì 5 ottobre 2007 alle ore 20,30 si terrà un concerto per celebrare il restauro del Tempio di Cargnacco (UD). A dirigere  ci sarà il direttore dell'orchestra da Camera del Friuli Venezia Giulia Romolo Gessi, che proporrà delle sonate di Haydn - Le sette ultime parole del Redentore sulla Croce op.51, e Sibelius - Andante festivo.

Nel corso della serata ci saranno interventi tra gli altri del sottosegretario del Ministero degli Interni Ettore Rosato e del sindaco di Pozzuolo del Friuli Mario Geatti. I curatori di una pubblicazione sul Tempio infine sono il dott. Giuseppe Bergamini e la prof.ssa Gabriella Bucco.