Torna al mese di Settembre 2007

27.09.2007

Pordenonelegge.it

Dal 21 al 23 settembre 2007 si rinnova l’appuntamento con pordenonelegge.it, il Festival del libro giunto alla sua ottava edizione.


PORDENONEDal 21 al 23 settembre 2007 si rinnova l’appuntamento con pordenonelegge.it, il Festival del libro giunto alla sua ottava edizione. Nel corso del tempo sia la critica più raffinata che il grande pubblico hanno seguito con passione questo evento, che riesce a coniugare la leggerezza con i discorsi seri, la provocazione con l’accademia.

Lo scorso anno, distribuiti nei tre giorni del Festival (ma il giovedì c’è anche Aspettando pordenonelegge.it…), gli oltre cento incontri sono stati affollati da una pacifica invasione di lettori-spettatori che cercavano nella vasta offerta del programma quel particolare percorso di dialoghi e conferenze in grado di diventare la “loro” manifestazione. pordenonelegge.it è un modo gioioso e non paludato di vivere i libri: unisce le persone sulla base dell’amore più bello che esiste, l’amore per le storie, per i racconti, per i sogni: in una parola, per la letteratura.

pordenonelegge.it è un’iniziativa promossa dalla Camera di Commercio I.A.A. di Pordenone attraverso la propria Azienda Speciale ConCentro e sostenuta da Regione Friuli Venezia Giulia, Provincia di Pordenone, Comune di Pordenone, Fondazione CRUP, Pordenone Fiere, Banca Popolare FriulAdria e Cinemazero.
I curatori della manifestazione sono Gian Mario Villalta (Direttore Artistico), Alberto Garlini, Valentina Gasparet.

Numerosissimi saranno gli ospiti e tutti di grande qualità: tanti stimoli, intrecci, dialoghi e suggestioni che “costringeranno” il pubblico a costruirsi, nell’ambito del Festival, un personalissima scala di priorità, scegliendo fra un incontro di filosofia o un spettacolo teatrale, fra una star della Tv o un grande autore straniero. Perché il mondo del libro è un mare onnivoro di sensibilità diverse, che pordenonelegge.it rispetta e a cui cerca di dare voce.

L'inugurazione di Pordenonelegge.it avrà luogo venerdì 21 settembre 2007 alle ore 18.00 al Teatro Comunale Giuseppe verdi di Pordenone.

 Maggiori informazioni sul sito web www.pordenonelegge.it