Torna al mese di Ottobre 2008

Canaletto - Venezia e i suoi splendori

Treviso - Casa dei Carraresi dal 23 Ottobre 2008 al 5 Aprile 2009

Fondazione Cassamarca

Casa dei Carraresi, prestigiosa sede espositiva di Fondazione Cassamarca, dopo aver aperto le porte all'Oriente ospiterà, in collaborazione con la società Artematica, l'eccezionale esposizione "Canaletto. Venezia e i suoi splendori" che si terrà a Treviso dal 23 Ottobre 2008 al 5 Aprile 2009.

Sarà un'occasione unica incontrare una raffinata selezione di opere che offre una straordinaria panoramica su uno dei fenomeni artistici più significativi del '700 europeo: quello della "veduta veneziana" che ha come protagonista indiscusso Canaletto. Le opere in mostra provengono da musei e istituzioni pubbliche e private tra le più prestigiose del mondo come l'Ermitage di San Pietroburgo, il National Trust di Londra, la Galleria degli Uffizi di Firenze, il Museo Nacional del Prado di Madrid, il Musée du Louvre di Parigi.