Torna al mese di Novembre 2008

15.11.2008

Italia-Cina. Politica, economia, religione: un ponte sulla scia creata dal cardinale Celsio Costantini

sabato 15 novembre 2008, ore 9.30, Palazzo Montreale Mantica, Pordenone

Convegno di studi sui rapporti fra Italia e Cina

L'Associazione "In hoc signo, Cardinale Celso Cosantini" organizza un convegno dedicato ai rapporti fra le nazioni Italia e Cina, in collaborazione con il Confcommercio di Roma, lo Studio Teologico del Seminario Diocesano di Concordia, l'Associazione Medici Cattolici Italiani, l'Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti e l'Unione Giuristi Cattolici Italiani.

L'evento prevede le seguenti relazioni:

- prof. Giuseppe Dalla Torre, rettore dell'Università LUMSA di Roma: "L'evoluzione politico-istituzionale dal Colosso asiatico e i suoi piedi di argilla",

- prof. Giuseppe De Rita, presidente del CENSIS (Roma): "I rapporti culturali e commerciali con la Cina: una realtà con grandi prospetti";

- S.E.R. Mons. Robert Sarah, Segretario della Congregazione per l'Evangelizzazione dei popoli (Vaticano).

Moderatore sarà l'avv.Pompeo Pitter.