Torna al mese di Dicembre 2008

19.12.2008

Tratta di Persone ed Immigrazione in ambito europeo

Venerdì 19 dicembre 2008, ore 19.00, Sala Riunione Fondazione CRUP, via Manin 15, Udine

Convegno organizzato dall'AICCRE- Associazione italiana per i Comuni e le Regioni d'Europa

Quale informazione e ruolo dei poteri locali per la difesa dei diritti delle vittime e la sicurezza dei cittadini?

La riflessione prende le mosse dalle indicazioni di lavoro proposte dall'AICCRE nazionale in attuazione del proprio "Piano di azione contro la tratta", che mette in luce l'importanza strategica delle campagne di comunicazione sociale, nell'attivare processi di cambiamento culturale sul tema ed il ruolo dei Poteri Locali nell'elaborazione e gestione di politiche di settore, a sostegno dell'efficacia di interventi di prevenzione e contrasto del fenomeno, nonchè di protezione ed integrazione sociale e lavorativa delle vittime.

Documento allegato in PDF