Torna al mese di Dicembre 2008

6.12.2008

Festeggiamenti in onore di Santa Barbara

Coltura di Polcenigo, Chiesa parrocchiale, giovedì 4, sabato 6 e domenica 7 dicembre 2008

Società Operaia Santa Barbara di Coltura di Polcenigo

Programma dei festeggiamenti dedicati a Santa Barbara:

Giovedì 4 dicembre, ore 20.00 Chiesa Parrocchiale di Coltura

- Santa Messa in suffragio dei caduti in miniera e sul lavoro, accompagnata dal coro dell'Istituto di Musica della pedemontana diretto dal M.° Dante Tizianel

Sabato 6 dicembre, ore 20.30 Chiesa Parrocchiale di Coltura

- presentazione dell'opuscolo, curato da Alessandro Fadelli, sul restauro della bandiera della Società Santa Barbara (Giovanni Costantini, 1913)

- concerto musicale. Soprano Angela Gottardo, tenore Giovanni Di Stefano, pianoforte Marco Colombaro, violino Clementina Carluccio, flauto Enrico De Val, corale S. Maria Assunta di Caorso (Piacenza), "Amici per la musica Verdi and Frends"

Domenica 7 dicembre

- ore 8.00 e ore 10.30 Messa solenne concelebrata e benedizione della bandiera restaurata

- processione per le vie del paese con l'effige di santa Barbara

A seguire giochi popolari per bambini