Torna al mese di Aprile 2008

24.04.2008

Inaugurazione della mostra "Imparare sperimentando"

giovedì 24 aprile 2008 alle ore 18, presso l'ex convento di San Francesco, piazza della Motta - Pordenone

L'Associazione per l’Insegnamento della Fisica invita alla

L'A.I.F. (Associazione per l'Insegnamento della Fisica) è una "onlus", ossia senza scopo di lucro, giuridicamente riconosciuta ed operante nella scuola (è infatti qualificata presso il M.I.U.R.), che si è costituita a Pordenone nel 1974. Attraverso l'organizzazione di corsi di aggiornamento per docenti, seminari, cicli di conferenze, convegni, mostre e cura di pubblicazioni scientifiche, l'Associazione è promotrice di attività volte sia a migliorare l'insegnamento della fisica che a diffondere la cultura scientifica sul territorio.

L'A.I.F.  invita all'inaugurazione della mostra "Imparare sperimentando. Mostra interattiva di esperimenti di fisica e scienze", che si terrà giovedì 24 aprile 2008, alle ore 18.00, presso l'ex convento di San Francesco, in Piazza della Motta a Pordenone. La manifestazione, sostenuta dalla Regione, dalla Provincia di Pordenone, dal Museo di Storia Naturale di Pordenone e dalla Fondazione CRUP, è organizzata dalla stessa A.I.F. e giunge quest'anno, dopo l'ampio successo  di pubblico e l'apprezzamento delle precedenti manifestazioni, alla terza edizione. La mostra resterà aperta dal 24 aprile all'11 maggio e osserverà i seguenti orari: dal lunedì al sabato 9.00 - 13.00, 15.00 - 18.00, domenica 15.00 - 19.00.

www.impararesperimentando.it