Torna al mese di Aprile 2008

30.04.2008

Presentazione alla stampa della quarta edizione di Vicino/Lontano

L' Associazione Vicino/Lontano invita alla presentazione stampa della quarta edizione di Vicino/Lontano, "Identità e differenze al tempo dei conflitti", Premio Terzani 2008

Udine, Palazzo D' Aronco, 30 aprile 2008, ore 11.00

L' Associazione culturale Vicino/lontano organizza quest' anno la quarta edizione di Vicino/lontano, "Identità e differenze al tempo dei conflitti", che si terrà a Udine dal 15 al 18 maggio 2008.

Lo scopo della manifestazione è quello di esaminare il tema del confronto tra culture nel mondo globalizzato, usando differenti punti di vista e approcci disciplinari. In diversi luoghi della città studiosi, artisti e scrittori s'incontreranno dando vita a dibattiti, conferenze, letture, spettacoli ed altri appuntamenti.

Il Premio letterario internazionale Tiziano Terzani viene assegnato all' autore di un' opera - saggio o reportage - che affronti i temi del confronto, dei conflitti e delle relazioni che nascono nell' incontro di culture differenti. Il premio è stato istituito d' intesa con la famiglia di Tiziano Terzani, il noto giornalista e scrittore scomparso nel 2004.

L' invito è per mercoledì 30 aprile 2008, ore 11.00, a Palazzo D'Aronco, Sala dei matrimoni, Piazza Libertà, Udine. Verrà presentata alla stampa la quarta edizione di Vicino/Lontano - "Identità e differenze al tempo dei conflitti", Premio Terzani 2008.

Interverranno: Paolo Cerutti, presidente di Vicino/lontano, Gian Paolo Gri, presidente del comitato scientifico di Vicino/lontano, Giorgio Ziffer, per l'Università degli Studi di Udine, Claudio Aldo Rigo, per Unicredit Group; seguirà un brindisi.