Torna al mese di Maggio 2008

Anteprima Mittelfest

Prime anticipazioni del Mittelfest 2008

Cividale, dal 19 al 27 luglio 2008

La prossima 17.ma edizione di Mittelfest, a Cividale del Friuli dal 19 al 27 luglio 2008, s'intitolerà "Costruire il tempo", e sarà ancora diretta da Moni Ovadia e organizzata dall'Associazione Mittelfest, presieduta da Furio Honsell. La manifestazione è realizzata grazie ai contributi di: Regione Friuli Venezia Giulia, Provincia di Udine, Comune di Cividale del Friuli, Ente Regionale Teatrale FVG, Banca di Cividale e Filologica Friulana.

Gli spettacoli di prosa, musica e danza avranno come tema il futuro, mentre "Fragili futuri" sarà il laboratorio permanente per i giovani teatranti ideato da Moni Ovadia. Sempre per il teatro ci sarà la prima nazionale di "X(Ics) Racconti crudeli della giovinezza" , ideazione e regia di Enrico Casagrande e Daniela Nicolò, e la maratona su Amleto, nell'ambito del progetto Non essere, con "Hamlet's portraits" dell'attore e regista Antonio Latella.

Per la musica molte le presenze di rilievo: il Quartetto Borodin, Mario Brunello, Giancarlo Schiaffini, Pavel Vernikov, Kostantino Bogino, il Duo Igudesman & Joo, Esma Redzepova, Giovanna Marini, Luigi Majeron, l'Orchestra Sinfonica del FVG e tanti altri. Una serata, con la collaborazione del Premio Tenco, sarà dedicata alla musica d'autore.

Per la danza arriverà  Mikhail Baryshnikov, uno dei più grandi ballerini viventi, erede di Nureyev, che si esibirà nel trittico "Three duets".

Dal mese di maggio sarà in linea il nuovo sito del festival all’indirizzo:  www.mittelfest.org