Torna al mese di Maggio 2008

13.05.2008

Elio Vittorini. Il sogno di una nuova letteratura

Convegno internazionale di studi nel centenario della nascita dello scrittore italiano

Udine, dal 13 al 15 maggio 2008

L'Università degli Studi di Udine e l'Università Ca' Foscari di Venezia, con il contributo della Fondazione CRUP, organizzano il Convegno "Elio Vittorini. Il sogno di una nuova letteratura" che si terrà presso la sala convegni di Palazzo Antonini, in via Petracco 8, Udine, dal 13 al 15 maggio 2008. Il convegno, la cui direzione scientifica è affidata ad Anna Panicali, vuole ricordare non solo la figura dello scrittore, ma anche quella del promotore di cultura e traduttore, ricostruendone il profilo intellettuale attraverso l'opera e riflettendo sull'eredità che ci ha lasciato.

L'evento non è destinato solo al mondo scientifico e all'Ateneo udinese che ospita l'iniziativa, ma anche alla città di Udine e agli studenti universitari e delle scuole superiori delle Province di Udine e di Pordenone.

info: Dipartimento di Italianistica, Università degli Studi di Udine, via Petracco 8, 33100 Udine, tel. +39 0432.556570-80  fax +39 0432.556599    lisa.gasparotto@uniud.it