Torna al mese di Maggio 2008

25.05.2008

Concorso internazionale "Europa e giovani 2008"

A Pordenone la cerimonia di premiazione della 31ª edizione

Pordenone, 25 maggio 2008

L' IRSE, Istituto Regionale Studi Europei del Friuli Venezia Giulia, invita alla premiazione dei vincitori del Concorso internazionale "Europa e Giovani 2008", che si terrà domenica 25 maggio 2008 a Pordenone, alle ore 10.00, presso l'Auditorium Concordia in via Interna 2.

L'iniziativa dell'IRSE, sostenuta dalla Fondazione CRUP, ha coinvolto quest'anno oltre settecento partecipanti da tutte le regioni italiane e anche da alcune Scuole e Università della Slovenia e della Germania. I premiati si sono impegnati nel trattare diversi temi: l'intreccio tra lo sviluppo della democrazia e della ricerca scientifica, il turismo culturale, le nuove sfide europee come l'ambiente, il digital divide, l'immigrazione. I premi sono divisi in tre categorie a seconda dell'età dei partecipanti: università, medie superiori, medie inferiori ed elementari.

Questo il programma: alle ore 10.00 saluti di apertura, ore 10.30 assegnazione dei premi con lettura delle motivazioni della Commissione esaminatrice, sempre all'Auditorium Concordia. Alle 12.00, invece, ci si sposterà presso il Centro Culturale Casa "A. Zanussi" in via Concordia 7 a Pordenone per il rinfresco.