Torna al mese di Maggio 2008

30.05.2008

Una finestra sul carcere. Esperienze a confronto

Incontro organizzato dal Lions Club Pordenone Naonis

Pordenone, 30 maggio 2008

Il Presidente ed i Soci del Lions Club Pordenone Naonis invitano all'incontro "Una finestra sul carcere. Esperienze a confronto" che si terrà venerdì 30 maggio 2008, alle ore 16.00, nella Sala Consiliare della Provincia a Pordenone, in Corso Garibaldi.

Spesso si considera il carcere come un luogo a parte, completamente avulso dalle relazioni sociali, quasi lo si volesse escludere assieme alle sue problematiche. Il convegno del Lions Club Pordenone Naonis  intende "aprire una finestra" su alcuni aspetti del sistema carcerario, riflettendo sulla crisi della funzione rieducativa della pena e mettendo in luce la complessità della realtà carceraria, sottolineando quelli che sono i ruoli e le interazioni tra gli enti locali riguardo la gestione delle problematiche del sistema. Si desidera non solo sensibilizzare i cittadini sulla difficile realtà della Casa Circondariale di Pordenone, ma anche presentare le diverse forme di cooperazione e volontariato che, con le loro attività complementari all'intervento pubblico, propongono iniziative orientate ad un possibile inserimento nel mondo lavorativo e al raggiungimento di obiettivi concreti di socializzazione e riabilitazione.

Info: tel. 0434.29228/9       e-mail: lionsclubpordenonenaonis@yahoo.it