Torna al mese di Giugno 2008

15.06.2008

ManinFesto Fotografia si sposta a Codroipo

Sui manifesti delle strade di Codroipo le opere degli artisti menzionati al concorso

Codroipo (Ud), dal 3 al 16 giugno 2008

ManinFesto è un progetto dedicato alla promozione e alla crescita professionale degli artisti nati o residenti nella regione Friuli Venezia Giulia. Per quanto rigurada la fotografia, l’Azienda speciale Villa Manin - Centro d’Arte Contemporanea ha bandito il concorso ManinFesto Fotografia per promuovere le espressioni artistiche del Friuli Venezia Giulia. Un’autorevole giuria composta da Giuliana Carbi (presidente del Comitato Trieste Contemporanea), Guido Comis (curatore indipendente e critico d’arte), Antonio Giusa (coordinatore del CRAF di Spilimbergo), Mario Sillani Djerrahian (fotografo) e Italo Zannier (fotografo, critico della fotografia, professore universitario e fondatore del CRAF di Spilimbergo) con il direttore e la curatrice del Centro d’Arte Contemporanea, Francesco Bonami e Sarah Cosulich Canarutto, ha valutato i 202 progetti pervenuti, realizzando una mostra  con le opere degli otto  finalisti,  che si è tenuta  dal 28 gennaio al 25 marzo 2008 presso il Centro d’Arte Contemporanea di Villa Manin. Oltre ad indicare gli otto finalisti, la giuria ha ritenuto di dare una menzione speciale ad altri ventuno artisti partecipanti, il cui lavoro è risultato particolarmente interessante e significativo. Tra questi va sottolineata la presenza di parecchi giovani promettenti a conferma della presenza in regione di una vivace e dinamica sperimentazione artistica. Dal 3 al 16 giugno 2008, la mostra si sposta sui manifesti delle strade di Codroipo (Ud), con le opere degli artisti menzionati al Concorso ManinFesto Fotografia.

info +39 0432.821211

info@villamanincontemporanea.it