Torna al mese di Giugno 2008

29.06.2008

Hägerstens Kammarkör di Hägerstens, Svezia

Domenica 29 Giugno alle ore 20.45, presso il Duomo Concattedrale San Marco di Pordenone

Associazione Culturale Officium Consort

L'associazione Officium Consort di Pordenone, nata nel 2001, è il risultato di un progetto formativo iniziato all'interno dell'U.S.C.I. Pordenone, dedicata all'interpretazione del canto corale ad indirizzo polifonico. Superata la fase sperimentale, il gruppo, sotto la guida del maestro Giorgio Mazzucato, ha intrapreso con successo la strada della ricerca di progetti musicalmente e stilisticamente organici e coerenti, volgendo la propria attenzione in particolare al repertorio gregoriano, alla prepolifonia ed ai mottetti rinascimentali. Anche in quest’ultima occasione la scelta è ricaduta all’interno dell’originalità: gli Hägerstens Kammarkör di Hägerstens, Svezia, si esibiranno con le musiche di Von Bingen, Gesualdo Mahler, Martin, Olsson, Grieg dirette da Kerstin Börjeson.