Torna al mese di Giugno 2008

4.06.2008

"Amore e gratitudine. Il Friuli di Hemingway"

Una conferenza stampa per presentare mostra fotografica e catalogo

Udine, 04 giugno 2008

In occasione della XXIV edizione del Premio "E. Hemingway", la città di Lignano Sabbiadoro ha preparato una mostra fotografica dal titolo "Amore e gratitudine. Il Friuli di Hemingway", un prezioso racconto per immagini curato da Davide Lorigliola con fotografie inedite, che sarà allestito open air nel Parco Hemingway di Lignano Sabbiadoro a partire dal 4 giugno prossimo. La mostra ed il relativo catalogo saranno presentati alla conferenza stampa che si terrà a Udine mercoledì 4 giugno 2008, alle ore 11.00, presso la "Sala Kugy" della Sede della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia in Via Sabbadini 31.

Il premio "E. Hemingway" è promosso dalla città di Lignano Sabbiadoro con il sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia ed il contributo della Fondazione CRUP, ed è articolato in quattro sezioni: giornalismo della carta stampata, giornalismo radiotelevisivo, narrativa e saggistica. La premiazione avrà luogo sabato 7 giugno 2008 alle ore 16.30, nel "Salone delle Feste" presso il Kursaal, viale delle Terme, Lignano Riviera.

E. Hemingway (1899-1961) è stato uno scrittore e giornalista americano. Vinse il Premio Pulitzer nel 1953 ed il Nobel per la letteratura nel 1954. Tra i suoi romanzi: Addio alle armi, Per chi suona la campana, Il vecchio e il mare.