Torna al mese di Giugno 2008

9.06.2008

Festa Della Danza

Al Teatro Nuovo "Giovanni da Udine"

Udine, 9 giugno 2008

L'Associazione Danza e Balletto con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia e della Fondazione CRUP, con il patrocinio del Comune e Provincia di Udine, Regione F.V.G. e Messaggero Veneto, presenta (G)IOVANI (S)OLISTI (U)DINESI, 44° Festival "Festa della Danza", serata che vedrà in scena talenti friulani e ospiti internazionali: Gordana Sivčević (Direttrice Scuola Nazionale di Danza Lujo Davičo di Belgrado), Rosa Milič (Docente Scuola Nazionale di Danza Lujo Davičo di Belgrado), Ana Djurić, Teodora Spasić, Danilo Kastratović, Zoran Trifunović (Scuola Nazionale di Danza Lujo Davičo di Belgrado), Yang Xie (Accademia Nazionale di Danza di Roma, Accademia di Danza di Pechino), Erica Modotti (Complesso del Balletto Ambrosiano di Milano), Alessandra Agresti (Compagnia Valter Venditti di Milano), Kyyro Milla Magdalena (Scuola del Teatro dell'Opera Nazionale Finlandese), Valter Venditti (già primo ballerino Teatro alla Scala di Milano), Antonella Vettore (gruppo hip-hop Danzaoltre Belluno). Atelier coreografici: Gruppo Stabile Udinese, atelier EnidUDanza, e-planet. Coreografie: Paola Galliussi Ceron, Elisabetta Ceron, Eva Marangone, Cinzia Pittia, Luciano Pons, Valter Venditti, Antonella Vettore. La seratà sarà divisa in due tempi e offrirà più di una ventina di coreografie, con musiche di Poulenc, Orff, Rossini, Ravel, Čaikovskij e altri.

La manifestazione (direzione artistica di Elisabetta Ceron) si terrà  lunedì 9 giugno 2008, alle ore 20.45, presso il Teatro Nuovo "Giovanni da Udine".