Torna al mese di Luglio 2008

11.07.2008

Messaggero Veneto On-Line

Incrementata la sezione internet del giornale virtuale

Udine

Ormai il classico quotidiano cartaceo che la popolazione acquistava di prima mattina per poterlo leggere con tranquillità gustando il caffè nell'attesa di iniziare un'intensa giornata lavorativa, lascia il posto al cosiddetto giornale on-line, pratico, veloce, efficiente e consultabile ovunque. La redazione del Messaggero Veneto allora, con un pizzico di rammarico da parte dei redattori più tradizionalisti, abituati e legati all'ebbrezza della carta da giornale, si uniforma al ritmo frenetico arricchendo, migliorando e ampliando il sito internet del quotidiano virtuale. L’homepage principale racchiude in se una sezione dedicata alle quattro notizie salienti del giorno, allo sport, allo spettacolo, al cinema, al meteo, e tanto altro, ognuno opportunamente arricchito da un link che riporta ad un approfondimento dell’argomento trattato e il tutto aggiornato quotidianamente con minuziosa precisione. Se il mondo virtuale sarà pratico e sempre consultabile perché farà tesoro di archivi contenenti articoli di vecchia data, d’altro canto invece nel cuore e nella memoria delle persone resterà sempre il classico amato quotidiano cartaceo, a cui sono legate dai lontani anni trenta dell’Ottocento: l’innovazione, allora, non cancelli la tradizione.