Torna al mese di Luglio 2008

17.07.2008

"Verbum Resonans" 2008

Quattordicesima edizione dei Seminari di Canto Gregoriano

Dal 14 al 19 luglio 2008 nella suggestiva Abbazia di Rosazzo è stata organizzata dall'USCI Friuli Venezia Giulia la quattordicesima edizione dei Seminari di Canto Gregoriano "Verbum Resonans" con la collaborazione del Dipartimento di Scienze Storiciche e Documentarie dell'Università degli Studi di Udine, con il patrocinio di FE.N.I.A.R.CO. (Federazione Nazionale Italiana Associazioni Regionali Corali) e dell'A.I.S.C.Gre. (Associazione Internazionale Studi di Canto Gregoriano).

"Verbum Resonans" è un prestigioso punto di riferimento per lo studio e l'approfondimento di un'inestimabile patrimonio culturale la cui importanza non è adeguatamente valorizzata.

Il seminario sarà integrato con la proposta concertistica della Schola Femminile "In Dulci Jubilo" di Verona diretta dal maestro Alberto Turco la sera del 16 luglio presso la chiesa abbaziale di Rosazzo e da un calendario di Concerti e Messe in gregoriano che coinvolgeranno il tutto il territorio regionale. I lavori termineranno con una Messa in canto gregoriano cantata dalla Schola formata dai corsisti e diretta da Carmen Pectu presso la Chiesa dell'Abbazia sabato 19 luglio alle ore 18.