Torna al mese di Agosto 2008

14.08.2008

Dalla Costituzione europea ai Trattati di Lisbona del dicembre 2007

Convegno sul tema: Per il Federalismo delle istituzioni e la democrazia dei cittadini - Montereale Valcellina, Sala Roveredo di Palazzo Toffoli, via Verdi - Giovedì 14 Agosto 2008, ore 16.00

Comune di Montereale Valecellina; AICCRE Associazione Italiana per il Consiglio dei Comuni, Provincie e Regioni d'Europa, Federazione FVG

Chiesa di Saint-Martin, Montigny le Tilleul (Belgio)Nell'ambito delle iniziative di rinsaldamento del Gemellaggio tra il Comune di Montereale Valecellina ed il Comune di Montigny le Tilleul (Belgio), su iniziativa del Comune di Montereale Valcellina e con la collaborazione dell'AICCRE del Friuli Venezia Giulia, viene organizzato il convegno sul tema "Dalla Costituzione europea ai Trattati di Lisbona del dicembre 2007. Per il Federalismo delle istituzioni e la democrazia dei cittadini" che si svolgerà nella Sala Roveredo di Palazzo Toffoli (via Verdi) a Montereale Valcellina, il 14 agosto alle ore 16.00.

Il programma dell'incontro prevede il saluto dell'Assessore allo Sport, Turismo e Gemellaggio del comune, Rino De Biasio, interventi a cura di Pieromano Anselmi (Sindaco del Comune di Montereale Valcellina) e di Veronique Cornet (sindaco del Comune di Montigny le Tilleul -Belgio). Relatori del convegno saranno: Renato Damiani (Vice presidente Casa d'Europa di Gemona del Friuli) e Ludovico Nevio Puntin (Segretario regionale AICCRE federazione Regionale FVG).