Torna al mese di Settembre 2008

12.09.2008

Convegno Nazionale "Terapia di gruppo nella dipendenza da gioco d'azzardo"

12 ottobre 2008, ore 9.00

Associazione A.GIT.A , Caritas Diocesane FVG e Consulta Nazionale Antiusura

Domenica 12 ottobre 2008  alle oe 9.00 si terrà, presso il Centro Polifunzionale del Comune di Campoformido, il terzo Convegno Nazionale sulla terapia di gruppo nella dipendenza da gioco d'azzardo .

Un Convegno Nazionale che si propone di andare oltre la prevenzione, aprendo nuovi scenari d'intervento terapeutico per i giocatori d'azzardo e le loro famiglie.

Le valutazioni degli psicoterapeuti e le riflessioni degli ex giocatori d'azzardo e dei loro familiari sul prima, durante e dopo il lungo processo terapeutico consentiranno di definire la complessità del tema.

L'esposizione della ricerca sperimentale sull'espressione delle emozioni e la comunicazione affettiva , la relazione sulle responsabilità pubbliche nell'azzardo di massa  e la presentazione della seconda edizione del libro "Mi gioco la vita" permatteranno di riflettere più a fondo su pericolose illusioni che, rispetto all'azzardo, coinvolgono l'opinione pubblica, i giocatori e le loro famiglie.

Il coordinatore del convegno sarà Bernardo Zappan, responsabile del Dipartimento per le dipendenze .

Interverranno il Sindaco di Campoformido Andrea Zuliani, il Direttore della Caritas Diocesana di Udine Luigi Gloazzo e il Presidente di A.GIT.A  Adriano Valvasori.