Torna al mese di Settembre 2008

13.09.2008

MOSTRA D’ARTE “AMORE E MORTE IN FRIULI – 1511”

Sabato 13 Settembre 2008 alle ore 11.00, presso la Sala Consiliare del Municipio di Moruzzo.

Comune di Moruzzo

Sabato 13 Settembre 2008 alle ore 11.00, presso la Sala Consiliare del Municipio di Moruzzo, si terrà l’inaugurazione della mostra “Amore e Morte in Friuli – 1511”.

Il tema dell’esposizione è ispirato alla vera storia di Romeo e Giulietta, che ebbe come protagonisti Lucina Savorgnan del Monte e Luigi Da Porto, le cui vite si intrecciano nel Castello di Brazzà.

Dopo il saluto delle autorità, Gianfranco Ellero introdurrà gli interventi della prof. Isabella Deganis che parlerà di arte e narrazione, e di Laura Zanetti che racconterà la storia dei due innamorati, approfondita da una ricerca condotta con la sua classe (la V Elementare del 3° Circolo di Udine), risultata vincitrice ad un concorso nazionale con un Dvd che sarà proiettato. Sarà inoltre presente la presidente del FAI Franca Della Pietra.

Alla mostra saranno esposte le opere di Sergio Altieri, Paola Bellaminutti, Arrigo Buttazzoni, Isabella Deganis, Roberto Foramitti, Renza Moreale, Angelo Toppazzini.

La mostra sarà aperta dal 13 Settembre 2008 al 29 Ottobre 2008, con i seguenti orari di apertura:

-         Lunedì e Giovedì 11.00 / 13.00, 16.00 / 18.00.

-         Martedì, Mercoledì e Venerdì 11.00 / 13.00.

-         Sabato 10.30 / 12.30, 17.00 / 19.00.

-         Domenica 17.00 / 19.00.