Torna al mese di Settembre 2008

27.09.2008

Concerto: "TESORI SCONOSCIUTI" DEL FRIULI VENEZIA GIULIA

Sabato 27 Settembre 2008 alle ore 21.00, presso Piazza Santa Margherita del Gruagno a Moruzzo.

Associazione Culturale FVG Gospel Mass Choir

Sabato 27 Settembre 2008 alle ore 21.00, presso Piazza Santa Margherita del Gruagno a Moruzzo, si terrà il  concerto di beneficenza con raccolta di fondi: "TESORI SCONOSCIUTI" DEL FRIULI VENEZIA GIULIA. Verrà cantata la parola di Dio attraverso il canto Gospel, seguendo una tradizione musicale secolare nata durante la schiavitù e le sofferenze delle Comunità Africane. Il concerto di Santa Margherita del Gruagno vuole essere il primo di una serie di concerti finalizzati a riportare alla luce i tesori della storia sconosciuti ed abbandonati.

A Santa Margherita del Gruagno esiste un archivio ecclesiastico che racconta le attività religiose, sociali ed economiche delle popolazioni a partire dal 1305, alcuni di questi documenti verranno per la prima volta esposti all'interno della chiesa di Moruzzo.