Torna al mese di Settembre 2008

9.09.2008

Una sera nel parco

Martedì 12 Agosto 2008 ore 20.30 presso il Parco di Villa Manin di Passariano E a seguire: 19 e 26 Agosto 2008, 2 e 9 Settembre 2008

Associazione Modidi, Centro di Riuso Creativo ReMida di Passariano e Dipartimento Educazione di Villa Manin

Il Parco di Villa Manin come luogo inedito di esplorazione e sperimntazione attraverso giochi di luce.

Serate estive dedicate ai bambini, ai ragazzi e alle loro famiglie che diventano un'occasione per vivere il Parco di Villa Manin, storicamente luogo di contemplazione della natura come punto di incontro, luogo di relazioni tra arte e paesaggio, scenario di giochi ed esperienze.

• PIC-NIC NEL PARCO

Nella preparazione del "Pic-nic nel Parco" è il cibo ad incontrare la luce: forma e colore, consistenza e struttura interna degli ingredienti di una ricetta vengono interpretati creativamente e valorizzati nell'allestimento di uno spuntino.

• VISITA PILATA E CILINDRI DI LUCE
Il Parco di Villa ManinIn un secondo momento i visitatori muniti di torce e accompagnati dagli operatori didattici del Dipartimento Educazione di Villa Manin si avventurano nella frescura serale alla scoperta delle meraviglie del contesto naturale, architettonico e artistico. Addentrandosi nel dialogo tra luce e materiali naturali sarà possibile giocare alla scoperta dei fenomeni luminosi di riflessione, rifrazione e diffrazione. Infine, in un finale a sopresa adulti e bambini potranno immergersi negli "spazi mutanti" descritti dai "Cilindri di luce".