Torna al mese di Novembre 2009

12.11.2009

Settimana dell'Educazione allo Sviluppo Sostenibile (9-15 Novembre 2009)

Università degli Studi di Udine, Dipartimento di Scienze Economiche, Sala "Tomadini" - Via Tomadini 30, ore 16.00

Club UNESCO di Udine - Istituto Tecnico Statale per Geometri "G.G. Marinoni"

Nell'ambito della

Settimana dell'Educazione allo Sviluppo Sostenibile (9-15 Novembre 2009)

Venerdì 13 novembre 2009, ore 16.00 - Tavola rotonda CITTADINANZA ATTIVA E CONSAPEVOLE

INTERVENTI:

Renata Capria D'Aronco, Presidente del Club UNESCO di Udine, Docente all'ITG "Marinoni" (Italiano e Storia): «Cittadinanza attiva e democratica»

Ester Iannis, Dirigente Scolastico ITG "Marinoni" Udine: «La Scuola e la formazione alla cittadinanza attiva e consapevole»

Nicolina De Caneva, Ingegnere, Docente all'ITG "Marinoni" (Costruzioni, Disegno e Progettazione): «La "casa sana" quale scelta consapevole))

Giorgio Ganis, Architetto, Libero Professionista: «Città e abitazionİ))

Laura Levi-Castellini, Docente all'ITG "Marinoni (Scienze), Responsabile Progetto "Educazione alla Salute"; «Cittadinanza attiva - Educare alla Salute: conoscenza delle problematiche e prevenzione»