Torna al mese di Novembre 2009

16.11.2009

XIV Edizione del Corso di Perfezionamento per Responsabile di Progetti Culturali

Novembre 2009 - Ottobre 2010

Fondazione Fitzcarraldo

Partirà a il 16 novembre 2009 il primo modulo della XIV edizione del Corso di Perfezionamento per Responsabile di Progetti Culturali che dal 1996 è uno dei principali Laboratori a livello internazionale di formazione e pratica per lo sviluppo di progetti nell'ambito dello spettacolo, dei beni culturali, delle arti visive, dei nuovi media e delle industrie culturali e della comunicazione, della valorizzazione territoriale integrata, della mediazione interculturale.

Nelle 13 edizioni precedenti, 300 operatori hanno sviluppato i loro progetti attraverso il confronto sistematico con le esperienze più interessanti di progettazione e gestione di imprese, attività ed eventi culturali in quindici Paesi. È un corso dall'impostazione didattica originale, che coniuga il know-how e l'esperienza consolidata negli anni dalla Fondazione Fitzcarraldo con il rinnovamento continuo dei contenuti e dei metodi dell'offerta formativa.

Il corso è articolato in sette moduli più un incontro di verifica e uno conclusivo tra novembre 2009 e ottobre 2010 tra Torino, Salisborgo, Monaco, Berlino e Lecce.

Tutte le informazioni sono disponibili nel pdf allegato.