Torna al mese di Febbraio 2009

Febbraio 2009 Cinemazero

Mensile di cultura cinematografica

EVENTI IN PROGRAMMA

Martedì 17 febbraio 2009 ore 18.00 AUDITORIUM DELLA REGIONE Pordenone-via Roma presentazione del libro IL COCCODRILLO LUMINOSO parteciperanno Manlio Piva autore del volume, Roberto Molinaro Ass.re Regionale FVG, Piero Colussi Cinemazero e Luca Giuliano Museo Nazionale Cinema To.

Dal 10 febbraio al 31 marzo 2009 si terrà all'interno dei comuni di Azzano Decimo, Fiume Veneto, Pasiano di Pordenone, Prata di Pordenone, Pravisdomini, Zoppola la prima edizione de Gli Occhi Del Mondo, una rassegna promossa dall'Ambito Distrettuale Sud 6.3 con Cinemazero e in collaborazione con l'Associazione Mediatori di Comunità di Udine, Caritas Diocesana di Concordia-Pordenone e l'Associazione Sikh Welfare Onlus di Pasiano. La rassegna si rivolge a tutta la comunità e vuole contribuire attraverso la cultura audiovisiva a rafforzare quei processi di integrazione e conoscenza reciproca.

Giovedì 26 febbraio 2009 incontro a Cinemazero con Lelio Luttazzi.

Dal 21 marzo al 4 aprile 2009 DEDICA A PAUL AUSTER Lo scrittore americano protagonista di Dedica. Info www.dedicafestival.it

Giovedì 5 febbraio 2009 ore 20.30 Cinemazero ALIMENTAZIONE & SENTIMENTI Continuano gli incontri con la popolazione previsti dal progetto "Insieme per la Salute", promosso dalle associazioni di volontariato Socio-Sanitario della provincia di Pordenone in collaborazione con le Aziende sanitarie, che ha come obiettivo il miglioramento dei fattori di protezione della salute, diminuendo i rischi, proponendo una sana alimentazione. Ingresso libero.

Dal 5 al 15 febbraio 2009 a Berlino 59° FESTIVAL DI BERLINO

Fino il 7 febbraio CIRCUITOCINEMA: IL CINEMA D'AUTORE IN FRIULI a Casarsa, Codroipo, Maniago, San Daniele, San Vito al T.,Spilimbergo e Zoppola. Sette voci per un coro unico. Ognuno con le proprie caratteristiche ma tutti al servizio della stessa idea. Un progetto di percorso culturale per la riscoperta e la valorizzazione delle sale del nostro territorio. Come Dio Comanda di Gabriele Salvatores (sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio a Codroipo, martedì 3 febbraio a San Daniele, mercoledì 4 febbraio a Spilimbergo, giovedì 5 febbraio a Casarsa, sabato 7 febbraio a Zoppola) e Rumore Bianco di Alberto Fasulo (martedì 3 febbraio a San Vito, mercoledì 4 febbraio a Spilimbergo, giovedì 5 febbraio a Maniago, sabato 7 e domenica 8 febbraio a Codroipo) che sarà presente per incontrare il pubblico per accompagnarlo alla scoperta del "nostro" fiume.

Venerdì 27 febbraio 2009 ore 21.00 Saletta Incontri Convento San Francesco, Piazza della Motta-Pordenone con il patrocinio del Comune di Pordenone TOTO' E I RE DI ROMA regia di Steno e Mario Monicelli 1952 - dur. 104 minuti.