Torna al mese di Febbraio 2009

20.02.2009

"LIBRI INSIEME - SUGGESTIONI ARCHEOLOGICHE"

Venerdì 20 febbraio alle ore 18.00, Sala Pasqualis di Aquileia

Presentazione del libro "TAOTEA - Studi sul teatro antico di Taormina"

Il Club Unesco di Aquileia, membro della Fondazione Italiana dei Club e centri Unesco Associata alla Federazione Mondiale, da anni si occupa della promozione e della rivalutazione di Aquileia Romana e Paleocristiana.

Nel rispetto di questa missione, il Club Unesco organizza una serie di incontri dal nome "LIBRI INSIEME - SUGGESTIONI ARCHEOLOGICHE".

Durante gli incontri, Aquileia diventerà la vetrina attraverso la quale presentare gli studi e ricerche di ambito storico e archeologico.

PROGRAMMA DEI PRIMI INCONTRI

Venerdì 20 febbraio alle ore 18.00, con l'intervento del dott. Augusto Mirabile, presentazione del volume "Taotea - Studi sul teatro antico di Taormina". Introdurrà l'intervento la dott.ssa Marina Rubinich dell'Università degli Studi di Udine.

Cogliamo l'occasione per ricordare anche i prossimi appuntamenti:

27 marzo 2009 dott. A. Pessina e dott. V. Tinè presenteranno il volume "Archeologia del Neolitico"

17 aprile 2009 dott. F.M. Fales presenterà il volume "Recenti risultati delle ricerche italiane sul Vicino Oriente antico". Introdurrà l'intervento la dott.ssa Marina Rubinich dell'Università degli Studi di Udine.